23 Febbraio 2025 23:29

Imperia, Peba 2019: abbattimento barriere architettoniche, venerdì 24 maggio al via interventi da via della Repubblica a Piazza Roma/I dettagli

In breve: Il lotto 2019 interesserà il percorso che va dall'incrocio tra viale Matteotti e corso Roosevelt a piazza Roma, passando per via XX Settembre.

Continua il progetto di abbattimento delle barriere architettoniche (PEBA) nella città di Imperia. Il lotto 2019 interesserà il percorso che va dall’incrocio tra viale Matteotti e corso Roosevelt a piazza Roma, passando per via XX Settembre.

Barriere archietettoniche: al via il lotto 2019

Proseguono gli interventi nell’ambito del Piano PEBA. Il percorso, iniziato con l’amministrazione Capacci, ha visto l’eliminazione delle barriere nella zona di Oneglia (in particolare attraversamenti pedonali accessibili, pavimentazione loges, fermate bus) fino al palazzo Comunale. Il Comune stesso è interessato da interventi per consentirne l’accessibilità.

Venerdì 24 maggio partiranno gli interventi inseriti nel lotto 2019. In particolare, i lavori riguarderanno l’incrocio via Battaglione Alpini – Corso Roosevelt, il rifacimento del marciapiede fino alla pensilina di Porto Maurizio e in piazza Roma, il rifacimento delle fermate dei bus, l’allargamento del tratto di marciapiede in via XX Settembre.

Per maggiori dettagli:

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: