Manca pochissimo all’attesa festa di sabato 1° giugno in piazza Marinai d’Italia, l’ormai tradizionale “Welcome to Saint Tropez”. Nel frattempo, proseguono i numerosi eventi collaterali della manifestazione.
Oggi pomeriggio, si è svolto un talk specifico sulle cure palliative e sulle attività dell’associazione Sorridi con Pietro.
Presente il presidente Marco Murruzzu.
Cure Palliative, Marco Murruzzu
“Oggi siamo qui per un talk sulle cure palliative per sensibilizzare la cittadinanza sull’attività della nostra associazione ormai da diversi anni sul territorio provinciale in collaborazione con gli asili di Genova e l’Asl 1 Imperiese.
Abbiamo provato a fare questo talk per spiegare in maniera semplice l’origine della nostra associazione e le nostre attività sul territorio, pur sapendo che dobbiamo ancora lavorare tanto per cercare di attuare al meglio la legge 38 del 2010 che prevede questa tipologia di assistenza domiciliare in età pediatrica, ma che, per diversi problemi, è disattesa sul nostro territorio nazionale.
Da 4 anni a questa parte siamo stati riconosciuti come progetto pilota della Regione Liguria e con i nostri volontari spiegheremo come siamo nati, l’idea che abbiamo, come la portiamo avanti e quello che ci aspetta in futuro”.