Attimi di paura in via Garessio per il crollo di un cornicione da un terrazzo. I calcinacci hanno colpito un’auto in transito, fortunatamente senza causare feriti.
Sul posto Vigili del Fuoco e Polizia Muncipale. La strada è stata chiusa al traffico (in direzione mare) per diversi minuti, per consentire le operazioni di sicurezza.
Cornicione pericolante: strada chiusa
Secondo quanto ricostruito, verso le 9.45 di questa mattina, alcuni calcinacci sarebbero caduti da un terrazzo di un condominio in via Garessio e avrebbero colpito un’auto di passaggio.
“È stato un grande spavento – ha raccontato l’automobilista – ero con mia moglie in macchina, stavo andando piano perché c’era colonna, e a un certo punto ho sentito un forte botto ed è esploso il parabrezza. Per fortuna non ci siamo fatti niente”.
Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco che, con l’ausilio dell’autoscala, hanno avviato le operazioni di messa in sicurezza e di controllo dei vari terrazzi dello stabile, per valutare l’entità del danno.
Al fine di garantire l’incolumità dei passanti, gli agenti della Polizia Municipale hanno provveduto a interdire il traffico per diversi minuti in direzione mare a partire della rotonda di Castelvecchio, deviando il traffico verso la bretella al di sotto del viadotto ferroviario.