Si è svolta domenica scorsa la quarta prova del Campionato Regionale Ligure di Enduro a Pieve di Teco in un clima tipico estivo caratterizzato da sole, caldo e cielo azzurro. Il percorso ideato dal Motoclub Imperia, organizzatore della gara, ha messo a dura prova i circa 120 concorrenti iscritti alla manifestazione e prevedeva un percorso di 45 km da ripetersi 3 volte.
Il tracciato toccava diversi Comuni dell’entroterra imperiese tra i quali Cesio nei pressi del quale si è svolta una delle due prove speciali cronometrate (enduro test) in programma. L’altra prova speciale (cross test) si è svolta in un percorso molto tecnico appositamente tracciato nel terreno adiacente al Crossodromo Massaboa di Colle San Bartolomeo.
Tra i piloti di “casa” del Motoclub Imperia si sono distinti Diego Girardi, vincitore della classe Senior 4Tempi, e Ryan Introvigne, vincitore della classe Senior 2Tempi, entrambi a ridosso anche della top ten assoluta.
Notevoli piazzamenti anche per Loris Lanteri e Michele De Lucis, rispettivamente secondo e quarto nella categoria Territoriali, mentre il veterano Giorgio Volpi si è piazzato al terzo posto della relativa categoria Veteran.
Portano dignitosamente a termine la gara anche i portacolori Marco Magaglio, Davide Cappi e Massimo Antonucci mentre è costretto al ritiro per un problema meccanico il giovane Riccardo Tassella.
Prossimo appuntamento per il Campionato Ligure nell’entroterra genovese l’8 settembre a Casanova di Rovegno dopo la pausa estiva.