23 Dicembre 2024 18:35

23 Dicembre 2024 18:35

Imperia: sicurezza, la denuncia di Scajola. “Il 65% delle telecamere in città non funziona”

In breve: "Faremo partire un nuovo bando di revisione per rendere funzionanti le telecamere - ha aggiunto Scajola - Alcune dovranno essere sostituite. Ne installeremo altre 50".

“Oggi nella città di Imperia ci sono 80 telecamere. Di queste il 65% non è funzionante. Ho avuto titubanza a dire questa cosa per non incoraggiare la delinquenza, ma mi è sembrato giusto dirlo”. 

Lo ha detto il Sindaco Claudio Scajola questa mattina nel corso della conferenza stampa in occasione del primo anno dell’amministrazione. 

“Faremo partire un nuovo bando di revisione per rendere funzionanti le telecamere – ha aggiunto Scajola – Alcune dovranno essere sostituite. Ne installeremo altre 50 e investiremo con i comuni confinanti per l’installazione delle telecamere nei varchi. Nuove telecamere a 4k e che riescono a identificare le targhe dei veicoli e che possono essere puntualizzate con degli allarmi.

Gli uffici che un tempo erano della Go Imperia diventeranno il centro della videosorveglianza e della Protezione Civile”.

Condividi questo articolo: