Si è svolto oggi, in Spianata Borgo Peri, presso lo stabilimento Sogni d’Estate, la nuova tappa del progetto Estate Sicura, l’evento in collaborazione tra Polizia di Stato e Croce Rossa Italiana.
Estate Sicura con la Polizia di Stato
La Polizia di Stato è presente con gli acquascooter, i poliziotti di quartiere, gli specialisti della polizia scientifica e gli operatori della polizia stradale.
La Croce Rossa Italiana ha allestito un proprio gazebo ove vengono effettuati gratuitamente prelievi di pressione e glicemia.
Commissario Benedetta De Filippi
“Siamo qua oggi con il progetto Estate Sicura, che in realtà avviene tutti i giorni. Ogni giorno, infatti, i poliziotti sono impegnati e presenti per le spiagge e i lidi per parlare con i gestori, con i turisti, con i cittadini. Il poliziotto d’estate diventa anche poliziotto dei lidi.
Oggi è un evento particolare, siamo con la Croce Rossa Italiana, come abbiamo già fatto, che ha dato la disponibilità a fare misurazioni gratuita di pressione e glicemia per garantire sicurezza e maggiore vivibilità possibile delle spiagge di Imperia”.