Sono iniziati questa mattina, lunedì 5 agosto, i lavori di asfaltatura di un tratto di Lungomare Vespucci e contemporaneamente la fresatura del tratto di Viale Matteotti compreso tra Via Battaglione Alpini Pieve di Teco e Villa Faravelli.
Quest’ultimo intervento ha creato forti rallentamenti al traffico.
Viale Matteotti: al via i lavori di fresatura dell’asfalto. Forti rallentamenti al traffico
Per consentire le operazioni di fresatura dell’asfalto nel tratto di Viale Matteotti compreso tra Via Battaglione Alpini Pieve di Teco e Villa Faravelli, è stato necessario istituire un senso unico alternato di marcia.
Nello specifico il “blocco”, da Porto verso Oneglia, è avvenuto in prossimità di Via Battaglione Alpini Pieve di Teco, congestionando il traffico nella stretta via. Unica possibilità ripiegare sul Lungomare Vespucci.
Stessa sorte anche per chi, da Oneglia, si è messo in macchina verso Porto Maurizio. A seguito del forte traffico la coda di auto inizia all’altezza del distributore Esso in viale Matteotti. Intasata anche via Trento.
Lavori di asfaltatura: ecco come cambia la viabilità
Sono previste le seguenti modifiche alla viabilità in Viale Matteotti nel tratto tra Via Battaglione Alpini Pieve di Teco e Villa Faravelli:
- lunedì e martedì senso unico alternato;
- da mercoledì a venerdì interdizione al traffico in direzione Ponente-Levante, ad eccezione dei mezzi pubblici. Sarà effettuata l’asfaltatura della via, comprensiva della messa in quota dei pozzetti e delle griglie stradali.
A partire da martedì sera è prevista la completa riapertura al traffico di Lungomare Amerigo Vespucci.