26 Dicembre 2024 05:40

26 Dicembre 2024 05:40

Imperia, Borgo Prino: un telo mare e tre spettacoli. “Dal 12 al 14 agosto la spiaggia diventa un palcoscenico” / Foto e video

In breve: Presenti l'assessore Simone Vassallo e gli organizzatori della manifestazione, il direttore artistico Eugenio Ripepi e il presidente del Comitato ProPrino Daniele Cantagallo.

Basterà un telo mare per godersi gli spettacoli in spiaggia organizzati a Borgo Prino per la prossima settimana. Gli eventi sono stati presentati oggi durante la conferenza delle tre serate “Prino – Viviamo la spiaggia”.

Presenti l’assessore Simone Vassallo e gli organizzatori della manifestazione, il direttore artistico Eugenio Ripepi e il presidente del Comitato ProPrino Daniele Cantagallo.

Prino, “Viviamo la Spiaggia”: ecco il programma

Lunedì 12 agosto

“Va in scena il Teatro-Canzone”: Eugenio Ripepi, Simone Mazzone e la partecipazione della Camerata Musicale Ligure.

Martedì 13 agosto 

Dario Benedetto: presentazione letteraria “Walking dad”

Mercoledì 14 agosto

Beppe Braida

Eugenio Ripepi

Tre giorni in spiaggia con teatro, musica, cabaret e libri. Il primo giorno ci sarà la serata “Va in scena il Teatro-Canzone”, con la partecipazione camerata musicale ligure e Simone Mazzone. Il 13 ci sarà Davide Benedetto per una presentazione letteraria umoristica e il 14 arriverà Beppe Braida.

La novità dell’iniziativa è la spiaggia da tutti i punti di vista, perché chiediamo alle persone di portarsi un telo mare e di gustarsi lo spettacolo sul palco che il Comune di Imperia monta sulla spiaggia.

Questo Borgo stupendo ci permette di sperimentare questa nuova cosa. Una nuova scommessa con l’assessore alle Manifestazioni Simone Vassallo”.

Simone Vassallo

“C’è l’interesse e l’impegno dell’amministrazione per il rilancio di Borgo Prino. Nella settimana di ferragosto arrivano 3 appuntamenti semplici, ma di livello. Invitiamo tutti a partecipare.

Credo che sia doveroso fare i ringraziamenti al CIV di Borgo Prino, fondato da poco, che ci mette molto impegno per l’organizzazione di eventi. È importante la sinergia tra le varie realtà cittadine che ci sono.

L’invito è portare un telo da mare per la spiaggia, come fanno tante altre città di mare in Italia. La stessa cosa faremo a Borgo Marina con il cinema in spiaggia”.

Daniele Cantagallo, CIV Borgo Prino

“Ogni borgata deve avere la sua caratteristica, noi stiamo puntato di organizzare eventi sulla spiaggia libera comunale. Le persone si possono portare un telo mare o un seggiolino per stare sulla spiaggia. Siamo andati a vedere cosa fanno a Nizza, città turistica, e le spiagge vengono frequentate anche di sera.

Portare la gente sulla spiaggia a vedere teatro è un modo per valorizzare questo borgo. Ieri c’è stata la conferenza stampa con il Sindaco Scajola per progetti finanziati che riguardano la borgata. Eravamo 19 esercenti, siamo passati a 24 e ognuno di noi sta mettendo un pochino del suo”.

Condividi questo articolo: