Caos nel primo pomeriggio di oggi, sabato 10 agosto, sull’Autostrada A10 Genova-Ventimiglia, per via di un’auto, una Bmw, in fiamme all’interno della Galleria Diano Calderina, in direzione Francia, tra San Bartolomeo al Mare e Imperia Est.
Imperia: auto in fiamme in A10, mobilitazione di soccorsi
L’auto, con a bordo due cittadini francesi e un cane razza Yorkshire, per cause ancora in fase di accertamento, ha preso fuoco all’interno della Galleria Diano Calderina, in direzione Francia. I due occupanti sono riusciti a mettersi in salvo prima che le fiamme avvolgessero l’auto.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando Imperia, la Croce Oro di Imperia, gli ausiliari dell’Autostrada dei Fiori, il reparto Valle Chiappa dell’Autostrada dei Fiori e la Polizia Stradale.
L’auto, nonostante i tempestivi soccorsi, è andata completamente distrutta. Per i due francesi a bordo non è stato necessario il trasporto in Ospedale.
Il traffico ha subito forti rallentamenti e l’autostrada è chiusa, tra Andora e Imperia, per permettere le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza.