Persone a piedi, auto che invertono il senso di marcia e perfino un monopattino a zig zag. È questo l’insolito “spettacolo” che si è verificato sull’autostrada A10 sabato 10 agosto. A testimoniare la curiosa scena è un video realizzato dai residenti della zona affacciati alla finestra.
Bloccati in coda, persone a piedi e in monopattino in A10
Il caos in autostrada è scoppiato nel pomeriggio di sabato scorso, a causa di un’auto che ha preso fuoco all’interno della galleria Diano Calderina in direzione Francia. Fortunatamente i due occupanti sono riusciti a mettersi in salvo prima che fosse troppo tardi, ma il traffico ha subito pesanti rallentamenti.
Il tratto dell’autostrada Andora-Imperia, infatti, è rimasto chiuso per diverse ore, per permettere ai Vigili del Fuoco di mettere in atto le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza. Molte auto hanno dovuto effettuare l’inversione di marcia per uscire al casello più vicino.
Durante la lunga attesa in coda, quindi, sono stati diversi i curiosi che sono scesi dai mezzi per avvicinarsi alla galleria e capire cosa stesse succedendo. In particolare, qualcuno ha pensato di salire sul monopattino e fare “zig zag” tra le auto ferme in coda.
La scena, alquanto singolare, non è passata inosservata e alcuni residenti l’hanno immortalata in un video, commentando l’episodio con grande stupore.
In monopattino in autostrada: ecco il video
Video di Francesca Ferrari