I ticket a tariffa ridotta sono validi solo nelle zone blu dove viene applicata la tariffazione scontata. A chiarirlo un’ordinanza firmata dal Comandante della Polizia Municipale di Imperia Aldo Bergaminelli.
Nel caso in cui il ticket venga esibito in un’area differente scatterà una sanzione amministrativa.
Imperia: ticket a tariffa ridotta validi solo in aree con tariffazione scontata
Nel dettaglio, l’obiettivo dell’ordinanza firmata dal Comandane Bergaminelli, che integra quella che ha varato il cosiddetto “piano della sosta”, è regolamentare la validità del ticket di pagamento della sosta nelle varie zone disciplinate a pagamento presenti sul territorio.
Nell’ordina si legge che “il ticket di pagamento relativo alle aree blu individuate nell’ordinanza 160 del 31 maggio 2019, dove viene applicata la tariffa ridotta, ha validità esclusivamente per la località dove viene applicata tale tariffazione”.
Di fatto, dunque, sarà necessario pagare un nuovo ticket se si cambierà area di sosta e quest’ultima non prevederà la stessa scontistica.
Sul fronte della sanzione amministrativa, l’ordinanza specifica che verrà emessa “come se non fosse assolto il pagamento del periodo di sosta con la tariffazione prevista per tale area”.