Tre nuovi dossi in via Saponiera per arginare il problema delle auto ad alta velocità. È questo l’intervento portato a termine in questi ultimi giorni dalla Polizia Municipale di Diano Marina.
Diano Marina: auto sfrecciano in via Saponiera, installati tre dossi
L’intervento si è reso necessario a seguito di numerose segnalazioni di auto ad elevata velocità in via Saponiera, pervenute al Comando della Polizia Municipale di Diano Marina.
“A seguito di molte segnalazioni da parte dell’utenza – spiega il Comandante Dianela Bozzano – abbiamo deciso di provvedere con l’installazione di tre dossi. La via, infatti, specialmente d’estate, è molto urbanizzata e ci sono anche molti pedoni, a volte con bambini e passeggini. Il pericolo di incidenti, quindi, è elevato.
Abbiamo dovuto aspettare la fine della stagione per fare i lavori – continua – Questo non è l’unico intervento che faremo in tema di sicurezza. Progressivamente andiamo ad analizzare le criticità che ci sono state durante l’estate e realizzeremo piccoli interventi di riassetto della viabilità. In particolare, saranno interessate le frazioni, Gorleri, via dei Pini e varie strade secondarie e a fondo cieco. Rivedremo la segnaletica e i parcheggi”.