Domenica 6 ottobre alle ore 15 presso l’asineria Margherita , sul sentiero Liguria nel Parco del Ciapà, si festeggerà la Festa dei Nonni e della gentilezza.
Una giornata all’insegna della sostenibilità organizzata dall’Endas, da Studio l’Ambiente, in collaborazione con la Cumpagnia du Servu e e della Protezione civile e con il patrocinio del Comune di Cervo. La feste ha avuto il sostegno della Regione Liguria come EcoFesta.
Durante il pomeriggio verrà presentata la Bibl-io-Margherita, biblioteca itinerante, percorso animato a dorso d’asino con libri da leggere insieme per stimolare la lettura e l’ascolto integrandosi con il territorio. Si creerà un collegamento tra le storie dei libri, le emozioni che provocano e i luoghi dove vengono raccontate. Durante il pomeriggio verrà illustrato il progetto dell’ecosistema del parco, della corretta gestione dei rifiuti e di buone pratiche di ecosostenibilità.
Verranno organizzati laboratori creativi per i bambini e si terminerà con una gustosa merenda preparata con prodotti locali delle aziende agricole cervesi.
La maestra Bianca, l’asinella Margherita, insieme ai bimbi e ai nonni saranno i grandi interpreti del pomeriggio