L’Imperia batte 2-0 il Sestri Levante davanti a un Nino Ciccione finalmente gremito e conquista la vetta della classifica nel campionato di Eccellenza Liguria. Decisiva la doppietta di Edoardo Capra, sempre più leader della formazione guidata da mister Lupo.
L’Imperia ha giocato una partita gagliarda, molto combattuta soprattutto nei primi 45′, con la formazione ospite vicina al gol con una conclusione al volo di Del Nero che si è stampata sulla traversa. Nella ripresa i neroazzurri hanno controllato più agevolmente gli avversari, trovando anche il modo di pungere in avanti.
Le reti del bomber neroazzurro Capra entrambe nella ripresa. Prima con un tocco da rapinatore d’area di rigore, al 60′, e poi con una splendida giocata a conclusione di un contropiede meravigliosamente condotto da Virga, al 91′.
Formazioni
Imperia: Trucco, Fazio, Padovan, Sancinito, Guarco, Virga, Capra, Giglio, Sassari, Ambrosini, Salmaso. Panchina: Cacciò, Martelli, Manitto, Boggian, Pellegrino, Nastasi, Carletti, Risso, Minasso.
Sestri Levante: Adornato, Puricelli, Buffo, Pane, Del Nero, Bergamino, Cuneo, Selvatico, Croci, Capo, Panepinto. Panchina: Confortini, Iurato, Cusato, Lo Pergolo, Batocchioni, Mazzali, Righetti, Chella, Gandolfo.
Risultati
Cairese-Genova Calcio 1-1
Campomorone S.Olcese-Athletic Club Liberi 1-1
Finale-Pietra Ligure 0-0
Imperia-Sestri Levante 2-0
Molassana-Busalla 1-3
Ospedaletti-Albenga 0-0
Rapallo Rivarolese-Alassio 3-3
Rivasamba-A.Baiardo 0-3
Classifica
Imperia 15 punti
Sestri Levante 12
Albenga 11
Genova Calcio 11
Busalla 10
Cairese 10
A.Baiardo 9
Rivasamba 9
Campomorone S.Olcese 7
Ospedaletti 7
Alassio 6
Rapallo Rivarolese 6
Finale 3
Molassana 3
Pietra Ligure 2
Athletic Club Liberi 2