C’è anche l’imperiese Simone Alessio, in arte “Garibaldi”, tra i 50 finalisti di Area Sanremo, la scuola-concorso che spalancherà ai due migliori talenti le porte del Festival di Sanremo, categoria “Nuove proposte”.
Area Sanremo: l’imperiese Simone Alessio tra i 50 finalisti
Simone Alessio, in arte Garibaldi, nasce a Imperia il 1 marzo 1989. Fin da bambino ascolta grandi cantautori italiani come Fabrizio De Andrè, Antonello Venditti, Lucio Dalla e tanti altri.
Nel febbraio del 2017 esce il suo primo singolo ufficiale dal titolo “Mi e Ti” in dialebtto ligure accompagnato da un video musicale, il brano riscuote da subito un grande successo mediatico che lo porta a fare dapprima varie interviste su TV e Radio Regionali e in seguito in media nazionali.
Tra aprile e maggio 2017 esce il secondo singolo e video musicale “Traccia di te”, il brano riscuote un buon successo e gli permette di arrivare alle semifinali di Area Sanremo, nel frattempo il brano “Mi e Ti” diventa sigla ufficiale di “Olio Oliva” una importante manifestazione del settore dell’alimentare che celebra l’oliva Taggiasca nel mondo.
A gennaio 2018 esce il singolo “MusicAmore” e viene presentato insieme al video musicale in Comune di Diano Marina.
Il brano riscosse un gran successo in rete e e vince “il premio della Critica” al Festival Nazionale della Melodia.
Da luglio 2018 incomincia la sua collaborazione con Umberto Iervolino che sposa il progetto “Garibaldi”.
Il 20 settembre 2019 è uscito “Ballo balcano” primo singolo del disco “Progetto Garibaldi”.
https://www.youtube.com/watch?v=5LA-LDWulo4