La gara di Cucina che ormai da tradizione si svolge la Domenica pomeriggio a Olioliva, propone una interessantissima anteprima Venerdì 8 Novembre.
La gara di cucina per cuochi non professionisti, organizzata da Turismo Verde e CIA (Confederazione Italiana Agricoltori) è nata per valorizzare e recuperare antiche ricette della tradizione Ligure.
Il tema di quest’anno è: stoccafisso e baccalà
Il Com. Sergio Lanteri, Presidente dell’Accademia dello Stoccafisso della Provincia di Imperia e delle Alpi Liguri, e Lodovico Rolfo, chef dell’Accademia, ci “racconteranno” la ricetta dello Stoccafisso alla Onegliese.
Storia, curiosità e tecnica di lavorazione saranno gli argomenti trattati in questo imperdibile appuntamento. Ma non solo: chiunque avrà la possibilità di fare domande, ai nostri ospiti, su tutto ciò che riguarda lo stoccafisso e il baccalà.
Se siete curiosi, se volete migliorare le vostre conoscenze e la vostra tecnica, o anche imparare a cucinare questo pesce avete un’occasione unica: vale la pena non perderla.
L’appuntamento è per Venerdì 8 Novembre, ore 16 – 17,30 Area Laboratori in Calata Cuneo, Imperia Oneglia
Ricordiamo che sono ancora aperte le iscrizioni alla gara per cuochi non professionisti che si svolgerà Domenica Pomeriggio. Per informazioni, regolamento e Iscrizione (Necessaria e GRATUITA) rivolgersi a Luigi Tel. 335 6795033 oppure mail lenaviincielo@libero.it