Un autovelox in via Serrati. È questa l’ipotesi che sta valutando l‘amministrazione comunale per contrastare gli eccessi di velocità.
Auto troppo veloci in via Serrati: ipotesi autovelox
Per rendere più sicuro l’attraversamento pedonale in via Serrati, all’altezza del civico 14, il Comando di Polizia Municipale installerà un palo con pannello luminoso, con annesso un faro per l’illuminazione dell’attraversamento stesso.
Approfittando di questa operazione, l’amministrazione sta quindi valutando di collocare sulla nuova struttura anche un autovelox.
Antonio Gagliano
“Stiamo pensando all’autovelox – dichiara l’assessore alla Viabilità Antonio Gagliano a ImperiaPost – a seguito delle decine di segnalazioni dei residenti relative alle folli velocità a cui viaggiano molti veicoli in quel tratto, arrivando da Capo Berta.
I cittadini, così come l’amministrazione, temono che prima o poi queste condotte portino a gravi conseguenze per l’incolumità degli utenti della strada.
Per questo – continua – pensiamo che un autovelox possa essere un deterrente efficace per limitare la velocità degli automobilisti/motociclisti indisciplinati”.