1 Febbraio 2025 12:49

Imperia: ex Deposito Franco, Comune chiede concessione quadriennale. “Per eventi e manifestazioni”

In breve: Il Comune di Imperia intende puntare nuovamente sull'ex Deposito Franco di Oneglia per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sul porto di Oneglia.

Il Comune di Imperia intende puntare nuovamente sull’ex Deposito Franco di Oneglia per l’organizzazione di eventi e manifestazioni sul porto di Oneglia.  La Giunta Scajola, infatti, ha approvato un atto in indirizzo volto alla richiesta di concessione demaniale quadriennale.

Imperia: ex Deposito Franco, Comune chiede concessione quadriennale

Nel dettaglio, il Comune chiede il prolungamento della concessione demaniale sino al 31 dicembre 2023. L’obiettivo? “Elaborare soluzioni progettuali di dettaglio all’interno dello spazio, nonché interventi manutentivi per eliminare i rischi inerenti la sicurezza della pubblica incolumità, come indicato dalla Capitaneria di Porto di Imperia” si legge della delibera approvata dalla Giunta.

Nel documento vengono indicate anche le modalità di utilizzo dell’ex Deposito Franco. La finalità è la “realizzazione di manifestazioni ed eventi culturali e/o sportivi aperti alla cittadinanza, sia direttamente organizzati dall’Amministrazione Comunale, sia da Associazioni in campo culturale/turistico/ricreativo, sia da Go Imperia, società in house providing del Comune di Imperia”.

Tra gli eventi organizzati nel 2019 nell’area ex Deposito Franco, il Capodanno, i mercatini di natale, OliOliva e la tradizionale festa di San Giovanni.

 

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: