24 Gennaio 2025 09:42

Coronavirus: positivi o in quarantena, escono di casa. Governo vara nuovo modulo autocertificazione/Ecco cosa cambia

In breve: Troppe persone in quarantena o positive al Coronavirus continuano a uscire di casa violando le disposizioni del Governo.

Troppe persone in quarantena o positive al Coronavirus continuano a uscire di casa violando le disposizioni del Governo. Per questo motivo il Ministero dell’Interno ha modificato il modello per l’autocertificazione.

Coronavirus: online nuovo modello autocertidicazione

“È on line il nuovo modello di autodichiarazione in caso di spostamenti – si legge sul sito del Ministero dell’Internoche contiene una nuova voce con la quale l’interessato deve autodichiarare di non trovarsi nelle condizioni previste dall’art. 1, comma 1, lett. c) del D.P.C.M. 8 marzo 2020 che reca un divieto assoluto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per i soggetti sottoposti alla misura della quarantena ovvero risultati positivi al virus ‘COVID-19’.

Il nuovo modello prevede anche che l’operatore di polizia controfirmi l’autodichiarazione, attestando che essa viene resa in sua presenza e previa identificazione del dichiarante. In tal modo il cittadino viene esonerato dall’onere di allegare all’autodichiarazione una fotocopia del proprio documento di identità”.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: