Imperia. Aprirà domani, domenica 21 giugno, A’Livella Caffetteria Napoletana, in Piazza Doria, di fronte al mercato coperto di Oneglia.
Se in Italia, il rito del caffè è simbolo di convivialità, a Napoli è un momento sacro della giornata.
A’ Livella Caffetteria Napoletana a Imperia. Dal rito del caffè, panuozzo e ‘o Cuoppo. Ecco dove si trova
Michael Cuccaro e Francesco dopo la pizzeria e il locale dedicato solo all’asporto, A’ Livella e A’ Livella a casa, proporranno dal mattino presto sino alle 23 varie specialità Napoletane che si consumano abitualmente in ogni bar partenopeo e un barista professionista originario della città vi accoglierà da ‘A Livella Caffetteria.
Non un un franchising ma piccoli artigiani appassionati del proprio mestiere e innamorati delle materie prime per una piccola azienda in espansione.
Domenica 21, in occasione dell’inaugurazione, a partire dalle 9 sarà offerto il caffè a tutti, e dalle 18 è previsto un accompagnamento musicale con artisti di strada.
Un angolo di Napoli nel centro storico di Oneglia
L’orario del locale e le sue proposte copriranno tutto l’arco della giornata sin dall’apertura:
- dalle 6.30 con il Caffè Napoletano prodotto dalla macchina a leva per le colazioni
- il pranzo, e gli snack con specialità salate e non, con ‘O Panuozzo ( un panino fatto con l’impasto della pizza) condito da varie farciture (salsiccia e friarelli ecc) , altri prodotti tipici come sfogliatelle frolle e ricce, babà, pastiera e zeppole di San Giuseppe.
- L’aperitivo culminerà con ‘O Cuopp e’ Napulè, un misto di fritti serviti nel “cartoccio” in cartapaglia composto da arancini, crocchè, verdure pastellate, zeppole di pasta ecc. accompagnato da Vini Campani ( Aglianico, Falanghina, Taurasi) dei migliori produttori da Feudi di San Gregorio a Mastrobernardino e da altri prodotti tipici partenopei
A’ Livella Caffetteria Napoletana Piazza Doria Imperia Oneglia – Aperto tutti i giorni dalle 6.30 alle 23