Mobilitazione di soccorsi questo pomeriggio a Mendatica, sul Monte Frontè, nell’entroterra di Imperia, per un motociclista di 43 anni, di nazionalità tedesca, rimasto ferito a seguito di una brutta caduta.
Motociclista ferito sul Monte Frontè, mobilitazione di soccorsi
Il centauro, in compagnia di tre amici, stava percorrendo un sentiero molto ripido a bordo della propria moto quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del proprio mezzo. A seguito della caduta, il 43enne è rotolato per alcune decine di metri, riportando lesioni a una caviglia e a una spalla.
A seguito dell’incidente, e viste le condizioni del 43enne, i tre amici del motociclista tedesco si sono messi subito alla ricerca di aiuto. E’ stato, poco dopo, un pastore ad allertare i soccorsi.
Sul posto, vista la zona particolarmente impervia, è intervenuto l’elicottero dei Vigili del Fuoco, oltre al Soccorso Alpino. Il 43enne, una volta stabilizzato, è stato caricato a bordo dell’elicottero e trasportato all’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in codice giallo di media gravità.