“Mi dispiace perché è uno dei padri fondatori della Lega Nord e probabilmente non ha saputo cogliere questo grande cambiamento che Matteo ha portato a livello nazionale”. Così, a margine del comizio a Ventimiglia del leader della Lega Matteo Salvini, Alessandro Piana, presidente del Consiglio della Regione Liguria ha commentato la candidatura alla presidenza di Giacomo Chiappori, Sindaco di Diano Marina, interrogato dall’inviato di ImperiaPost.
Proprio questa mattina, il Sindaco della città degli aranci ha presentato a Genova il suo programma in vista delle elezioni regionali, in programma per il 20 settembre 2020.
Alessandro Piana
Inizia la campagna elettorale, come sta andando?
“È una campagna elettorale che inizia in provincia di Imperia con il botto. Ieri c’è stato il sottosegretario Giorgetti e oggi il segretario nazionale Salvini, non poteva cominciare meglio. gli auspici sono ottimi, il morale è alto. La gente ha risposto alla chiamata del nostro segretario in maniera puntuale, composta e anche calorosa.
Giacomo Chiappori candidato alla presidenza, come ha vissuto la notizia?
Sono una persona democratica, quindi ognuno può fare le scelte che ritiene più opportune nel momento che ritiene più opportuno. Chiappori ha sempre fatto parte di questo movimento, ultimamente si era un po’ allontanato con dichiarazioni evidenti anche a mezzo stampa. Personalmente non mi sorprende questa scelta.
Mi dispiace perché è uno dei padri fondatori della Lega Nord e probabilmente non ha saputo cogliere questo grande cambiamento che Matteo ha portato a livello nazionale”.