Imperia. Nel weekend alcuni ladri si sono intrufolati all’interno di un’abitazione a Chiusanico non rubando praticamente nulla, se non del cibo per gatti, mentre la proprietaria dormiva. Questo furto in abitazione ha in sé però un qualcosa di tragicomico.
La vittima, innanzitutto, è la “gattara” della zona, già balzata agli onori delle cronache in passato per essere stata considerata il mandante di un furto ai danni dell’anziana zia. Ciò che rende questo avvenimento molto particolare è il fatto che i ladri si sono introdotti nell’abitazione mentre la donna dormiva e, una volta arrivati in cucina, i malfattori si sono seduti al tavolo, hanno aperto una bottiglia di vino e inziato a cenare comodamente. Finito il loro pasto i ladri si sono impossessati delle scatolette di cibo per i gatti di proprietà della donna e se ne sono andati.
La donna, una volta sveglia, si è immediatamente accorta che qualcosa non andava e ha allertato la Polizia, intervenuta sul posto e ora alla ricerca degli “affamati” ladri.