25 Dicembre 2024 07:01

25 Dicembre 2024 07:01

Imperia: A10, tragico incidente in galleria. Un morto e tre feriti / Foto e video

In breve: La vittima è un giovane di 33 anni, che, alla guida della propria auto, si è schiantato contro un camion con a bordo alcuni operai al lavoro per l’allestimento di un cantiere.

Non è un operaio la vittima del tragico incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi sull’A10 Genova Ventimiglia, all’interno della galleria Santa Lucia tra San Bartolomeo al Mare e Imperia Est, direzione Francia.

La vittima è un giovane di 33 anni, che, alla guida della propria auto, si è schiantato contro un camion con a bordo alcuni operai al lavoro per l’allestimento di un cantiere.

Imperia: tragedia A10, morto giovane a bordo di un’auto, feriti tre operai

Secondo quanto riferito dai testimoni, un’auto (e non un camion come erroneamente scritto in precedenza), una Suzuki Swift condotta da un giovane, per cause ancora in fase di accertamento, mentre si trovava sulla corsia di sorpasso all’altezza della galleria, avrebbe perso la ruota anteriore, perdendo il controllo del mezzo. L’auto è così andata a sbattere contro il camion con a bordo gli operai.

L’impatto è stato talmente violento da causare la morte del conducente. I tre operai (dipendenti di una ditta privata), che erano impegnati a segnalare la deviazione della carreggiata nell’ambito dei lavori in corso, sono rimasti feriti e sono stati trasportati in codice giallo di media gravità all’Ospedale di Imperia.

Sul posto Vigili del Fuoco, i militi della Croce d’Oro di Cervo, della Croce Verde di Sanremo e i Volontari del Soccorso di Sanremo. Per ricostruire la dinamica dell’incidente, sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale.

A causa dell’incidente si sono formati diversi chilometri di coda. Il traffico è stato chiuso tra Andora e San Bartolomeo al Mare, direzione Francia, con uscita obbligatoria.

Condividi questo articolo: