E’ un 33enne di Chiavari, R.F., la vittima del tragico incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi sull’A10 Genova Ventimiglia, all’interno della galleria Santa Lucia tra San Bartolomeo al Mare e Imperia Est, direzione Francia.
Imperia: tragedia A10, morto 33enne
Secondo quanto ricostruito, il 33enne, a bordo della propria auto, una Suzuki Swift targata GE, sarebbe entrato in autostrada ad Albenga e, all’altezza della Galleria Santa Lucia, probabilmente a causa dell’alta velocità, avrebbe perso il controllo della vettura (non è chiaro se sia scoppiato uno pneumatico o abbia ceduto la ruota anteriore) schiantandosi contro un camion con a bordo alcuni operai al lavoro per l’allestimento di un cantiere.
A seguito dell’impatto, violentissimo, il 33enne sarebbe morto sul colpo. Feriti, invece, non in modo grave, i tre operai.
Sul posto Vigili del Fuoco, i militi della Croce d’Oro di Cervo, della Croce Verde di Sanremo e i Volontari del Soccorso di Sanremo. Per ricostruire la dinamica dell’incidente, sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale.
A causa dell’incidente si sono formati diversi chilometri di coda. Il traffico è stato chiuso tra Andora e San Bartolomeo al Mare, direzione Francia, con uscita obbligatoria.