Imperia. Confermato lo sciopero dei benzinai per domani, 18 giugno. La notizia è stata confermata alcuni giorni fa dopo l’incontro al Ministero dello Sviluppo Economico tra i rappresentanti dei distibutori di benzina e i rappresentanti del governo.
All’incontro avevano partecipato Faib, Fegica, Figisc, ma nonostante il tavolo sia stato proficuo l’agitazione è stata confermata poichè le associazioni hanno accusato la politica e le istituzioni di occuparsi del problema benzina e benzinai solo per aumentarne le accise.
Nello specifico dello sciopero gli orari saranno:
- dalle ore 19.30 del 17 giugno, alle ore 7.00 del 19 giugno, sciopero generale nazionale degli impianti di rete ordinaria
- dalle ore 22.00 del 17 giugno, alle ore 22.00 del 18 giugno, sciopero generale nazionale delle aree di servizio autostradali
- 18 giugno, manifestazione nazionale dei Gestori di rete ordinaria ed autostradale a Roma
- dalle ore 24.00 del 21 giugno, alle ore 24.00 del 28 giugno, non sarà accettato alcun mezzo di pagamento elettronico (carte di credito e di debito, pagobancomat, carte petrolifere, ecc.) e saranno sospese tutte le campagne promozionali di marchio su tutta la rete ordinaria.