Si sono concluse poco prima delle 14 le operazioni della prima giornata di somministrazione del vaccino anti Covid-19 all’Ospedale Policlinico San Martino di Genova.
Nel corso della mattinata, in circa 4 ore, sono stati effettuati 90 vaccini, dieci in più di quelli previsti inizialmente, senza alcun intoppo. I primi ad essere vaccinati sono stati operatori sanitari che da mesi combattono il Covid 19 in ospedale, pronto soccorso, ambulanza e laboratori.
Dal 4 gennaio al San Martino la Regione prevede la somministrazione di 600 vaccini al giorno
La Regione ha fatto sapere che dal 4 di gennaio, con l’arrivo di ulteriori vaccini dal Commissariato nazionale, la somministrazione al Policlinico San Martino andrà a regime con 600 dosi giornaliere.
Sempre oggi, si sono concluse anche le operazioni di vaccinazione nella Rsa Villa Marta di Betania a Genova, dove sono stati vaccinati gli ospiti e i lavoratori.
-
Covid, Liguria: vaccino, parla Toti. “Lo farò il prima possibile, è un obbligo morale. Chiederò a consiglieri e assessori di fare lo stesso”/Video
-
Covid: le emozioni di Gloria, prima vaccinata in Liguria. “Fiera di essere stata scelta. Spero di aver convinto gli indecisi”/ Foto e Video
-
Covid, Liguria: vaccinato anche Matteo Bassetti. “Atto d’amore verso noi stessi e verso le persone che amiamo” / Video