È stato nuovamente riaperto al pubblico, seppure in maniera provvisoria, il passaggio pedonale “Zamprogno”, che collega Piazza Unità Nazionale con via Garessio.
Imperia: riaperto il sottopasso dell’ex stazione di Oneglia
Il sottopasso dell’ex Stazione di Oneglia, lo ricordiamo, aveva riaperto lo scorso marzo con “transito a rischio gli utenti” ed era stato richiuso solamente alcuni giorni dopo “per motivi di sicurezza“.
Nel mezzo della galleria pedonale, è presente un tubo dell’acquedotto a soli 1.50 metri da terra e per questo sono stati affissi i cartelli di pericolo e “transito a rischio gli utenti” . Si tratta di un percorso provvisorio, in quanto una volta terminati i lavori della pista ciclabile, il passaggio dei pedoni sarà modificato.
Presenti questa mattina l’assessore Antonio Gagliano, la Polizia municipale e i tecnici del Comune
“Riapriamo in maniera provvisoria – ha spiegato l’assessore Gagliano – Con i lavori della ciclabile cambierà il passaggio pedonale e sarà tutta un’altra cosa. Il sindaco ha deciso di riaprire il sottopasso per alleggerire il passaggio pedonale. A metà galleria c’è il tubo, il passaggio è di circa 1.50 metri, ma a breve verrà coibentato”.