Il Sindaco di Imperia Claudio Scajola ha firmato un decreto con il quale ha fissato gli orari di apertura al pubblico degli Uffici Comunali e le relative modalità di prenotazione e ricevimento del pubblico, a partire dal 12 aprile 2021.
Covid, Imperia: nuovi orari ricevimento uffici comunali
- dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 con ricevimento al pubblico previo appuntamento fissato telefonicamente, via mail o tramite apposita postazione presidiata da personale dipendente presente all’ingresso di palazzo civico.
- il lunedì e giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 16.30 con ricevimento al pubblico previo appuntamento fissato telefonicamente, via mail o tramite apposita postazione presidiata da personale dipendente presente all’ingresso di palazzo civico.
L’accesso del pubblico presso gli Uffici comunali è consentito, secondo le modalità di seguito indicate, al fine di mantenere il necessario distanziamento tra le persone ed evitare stazionamenti di raggruppamenti di utenti nelle aree di ingresso e di attesa del palazzo comunale:
- rilevazione delle temperatura corporea per l’accesso ai servizi del Palazzo Civico tramite Termoscanner o di altri strumenti nelle sedi distaccate;
- divieto di assembramento ed rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro;
- possibilità di prenotazione dell’appuntamento esclusivamente mediante richiesta telefonica all’Ufficio al Servizio/Ufficio competente indicati sul sito istituzionale della Città di Imperia ed anche on line per i servizi già attivati (Carta di Identità elettronica c.d. CIA, Anagrafe) o tramite la postazione dedicata presidiata da personale dipendente presente all’ingresso di palazzo civico;
- accesso contingentato ad uffici e servizi, ovvero, uno o due utenti per volta in relazione alle dimensioni dell’ufficio ricevente;
- messa a disposizione del pubblico di soluzioni igienizzanti in ogni area di ingresso ed accesso del pubblico;
- collocamento delle postazioni di ricevimento dei cittadini e protezione delle stesse tramite plexigas con apertura passa – documenti;
- mantenimento delle modalità e frequenza delle operazioni di pulizia e sanificazione.