Imperia. Grande soddisfazione per il gruppo Tribauta che parteciperà a “Celtica 2014” il più importante e longevo festival celtico in Italia.
La band, i cui componenti vengono da San Biagio della Cima, Triora, Ventmiglia e Imperia, è esperta infatti in musica tradizionale irlandese ( reel, jig, slide jig, slip jig, hornpipe, polka, arie, ecc.) I brani, tipici della tradizione musicale irlandese, sono rielaborati, riarrangiati e assemblati dal gruppo presentando in alcuni casi richiami e contaminazioni con altri generi musicali.
“Siamo stati selezionati per suonare a Celtica 2014 ( http://www.celtica.vda.it/ ) – raccontano – Si tratta del più longevo e prestigioso festival di musica celtica in Italia. Il festival è giunto alla 18 edizione, si svolge in Valle D’Aosta con sede principale a Courmayeur nel Bosco del Peuterey ma con diversi concerti in altre località come Courmayeur città, Aosta, Pré-Saint-Didier, Gressoney-Saint-Jean, Lago del Miage. Il festival si svolgerà dal 2 al 6 Luglio 2014″.
“Noi faremo 3 concerti venerdì 4 alle 16.30, la notte fra venerdì e sabato all’una di notte in chiusura della serata e sabato 5 alle ore 16:00. A questo c’è da aggiungere la sera di sabato in cui suoneremo l’Inno delle Nazioni Celtiche con tutti i musicisti di Celtica 2014”.
Tra gli artisti internazionali che negli anni hanno partecipato a Celtica si possono citare: The Chieftains, Lùnasa, Alan Stivell, Carlos Nunez, Lindsey Stirling, Flook, Hevia, Shannon, Stramash, ecc.
Tra gli artisti italiani che vi hanno partecipato: Birkin Tree, Vincenzo Zitello, Adriano Sangineto, Katia Zunino, The Sidh
I componenti:
- EMMANUEL BIAMONTI ( TIN e LOW WHISTLE, FLAUTO TRAVERSO, OTTAVINO )
- MARCO BIGARELLI ( VIOLINO)
- MAURO VERO ( CHITARRA e BOUZOUKI )
- GIULIANO PORCIDA ( BODHRAN )
Pagina facebook: https://www.facebook.com/Tribauta
Pagina soundcloud: https://soundcloud.com/Tribauta