Centinaia di tifosi, questa notte, si sono riversati in piazza Dante, a Imperia, per festeggiare la vittoria dell’Italia contro la Spagna nella semifinale degli Europei di calcio.
Imperia: Italia batte Spagna, grande festa in piazza Dante
Gli azzurri di Roberto Mancini, a Wembley, dopo l’1-1 nei tempi regolamentari (vantaggio di Chiesa, pareggio di Morata), hanno conquistato la finale battendo la Spagna con il rigore decisivo di Jorginho dopo l’errore di Morata, ipnotizzato da Donnarumma.
Dopo il fischio finale a Imperia è esplosa la festa e piazza Dante è stata invasa da tifosi, caroselli, bandiere. Tanti i cori che hanno animato la principale piazza cittadina, per l’occasione presidiata dalle forze dell’ordine (sul posto anche il Questore Pietro Milone), sia di incitamento agli azzurri, sia di sfottò agli spagnoli e a Sanremo.
L’Italia tornerà in campo domenica sera, 11 luglio, sempre a Wembley (Londra), alle ore 21, per la finalissima di Euro 2020. Avversaria degli azzurri la vincitrice dell’altra semifinale, in programma questa sera, tra Inghilterra e Danimarca.
-
Euro 2020, Imperia: festa piazza Dante, assessore Gagliano protegge la fontana dai “tuffi” dei tifosi/Foto e video
-
Euro 2020: Imperia, principio d’incendio su un’auto durante la festa in piazza Dante. Intervengono i Vigili del Fuoco/Foto e video