26 Dicembre 2024 03:42

26 Dicembre 2024 03:42

Imperia: analisi ok, revocato divieto balneazione al parco urbano

In breve: "Il campione suppletivo eseguito in data 19 luglio - si legge nell'ordinanza-  ha dato esito positivo per tutti i parametri".

Il Comune di Imperia, con ordinanza firmata dal Sindaco Claudio Scajola, ha revocato il divieto di balneazione nello specchio acqueo antistante la spiaggia del parco urbano.

Imperia: parco urbano, stop divieto balneazione

“Il campione suppletivo eseguito in data 19 luglio – si legge nell’ordinanza-  ha dato esito positivo per tutti i parametri“. Vista la positività delle analisi, il primo cittadino ha revocato il divieto di balneazione che era stato emesso lo scorso 16 luglio. 

Lo specchio acqueo antistante il parco urbano, come si evince dal sito ufficiale di Arpal, dal primo maggio ad oggi è risultato non balneabile per circa la metà dei giorni. A poche centinaia di metri, lo ricordiamo, insiste l’annosa problematica, ancora irrisolta, del tubo di mandata del depuratore danneggiato che scarica in mare, a pochi metri da riva (e non a 1.5 km a largo e 300 metri di profondità, come previsto dalla legge), reflui che non sembrano essere perfettamente depurati. 

Condividi questo articolo: