23 Novembre 2024 06:45

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23 Novembre 2024 06:45

Imperia: Vele d’Epoca low cost, il Comune cerca 20 volontari per lo staff. Ecco i requisiti richiesti

In breve: È possibile presentare domanda fino al 21 agosto 2021.

È un’edizione delle Vele d’Epoca molto particolare quella in programma nel prossimo mese di settembre, la prima dell’era post Covid.

Il Comune, infatti, ha messo da parte Assonautica nell’organizzazione dell’evento, che sarà in formato “low cost” viste le difficoltà finanziarie dell’associazione emanazione della Camera di Commercio, e, come si evince da una nota stampa inviata alla redazione dei giornali, si sta adoperando anche per reperire il personale necessario per l’accoglienza degli equipaggi e del pubblico. Personale volontario, in linea con le ristrettezze economiche del momento, che verrà retribuito con rimborso spese pari a 100 euro e “omaggiato” delle divise delle Vele d’Epoca. 

È possibile presentare domanda fino alle ore 12 del 21 agosto 2021. 

Imperia: Vele d’Epoca 2021, il Comune cerca 20 volontari

Nel dettaglio, l’avviso ricerca 20 volontari, 10 femmine e 10 maschi, “interessati a svolgere diverse attività di supporto in occasione del Raduno delle Vele d’epoca di Imperia che si svolgerà ad Imperia – Calata Anselmi – dal 2 al 5 settembre 2021”.

Mansioni che svolgeranno i volontari

I volontari selezionati dovranno svolgere le seguenti mansioni:

  • attività di personale addetto a servizi di supporto, con particolare attenzione all’accoglienza, al ricevimento e all’assistenza degli operatori e del pubblico;
  • fornire tutte le informazioni utili in merito all’evento, relazionandosi direttamente con i partecipanti, anche in merito alla logistica e al programma del Raduno;
  • supportare l’attività di segreteria (registrando ad esempio i partecipanti alla Regata), collaborare nella distribuzione del materiale informativo, e garantire il rispetto della normativa vigente in materia di contrasto alla diffusione del virus Covid-19
  • svolgere attività similari secondo le esigenze organizzative dell’Ente

I soggetti selezionati saranno dotati di una divisa per lo svolgimento dell’attività di cui sopra (divisa che verrà omaggiata al termine della manifestazione) oltre a un rimborso spese forfettario pari a € 100,00 onnicomprensivo.

Requisiti di partecipazione

Gli aspiranti di entrambi i sessi potranno partecipare alla selezione se in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere residenti nella Provincia di Imperia o di Savona
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 30 anni
  • possesso della certificazione verde
  • non essere interdetto da pubblici uffici
  • idoneità fisica al regolare svolgimento delle attività richieste
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • buona capacità di relazionarsi con i pubblico, predisposizione alla comunicazione, cortesia, disponibilità e versatilità
  • disponibilità a svolgere le mansioni richieste per un numero di 8 ore giornaliere
  • godimento dei diritti civili e politici
  • non trovarsi nello “status” di interdetto o inabilitato

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande.

Durata dell’attività

L’attività dovrà essere svolta dal 2 al 5 settembre p.v presso Calata Anselmi, rispettando turni di 8 ore giornalieri, indicativamente cosi articolati: dalle ore 8.00 alle ore 16.00 e dalle ore 16.00 alle ore 24.00.

I soggetti selezionati saranno tenuti a partecipare ad un incontro che si terrà nella giornata del 31 agosto o del 1 settembre in orario ancora da definire per il ritiro della divisa. Durante l’incontro, la cui partecipazione è obbligatoria, verranno fornite le specifiche sulla tipologia del lavoro richiesto e verranno definiti i turni delle attività da svolgere in base esclusivamente alle esigenze degli organizzatori.

Modalità di svolgimento dell’attività

In caso di chiamata il candidato dovrà raggiungere il luogo di svolgimento dell’attività nei giorni e orari che gli verranno comunicati dall’Ente organizzatore che fornirà inoltre le direttive secondo le quali dovranno essere svolti i compiti richiesti.

Modalità di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione (allegata) scaricabile dal sito del Comune di Imperia dovrà essere presentata direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Ente sito in Viale G. Matteotti 157 – Imperia o trasmessa a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.imperia tassativamente entro le ore 12.00 del 21 agosto 2021.

Le domande pervenute dopo tale termine non saranno prese in considerazione.

Per tutti i dettagli:

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