Il comandante della Polizia locale di Imperia Aldo Bergaminelli prova di nuovo a lasciare il capoluogo. Bergaminelli di recente è stato già a un passo dal possibile trasferimento. Aveva infatti partecipato al concorso per Comandante indetto dal Comune di Chiavari, risultando il migliore nella prova scritta. A tradirlo, nella prova orale, l’inglese, costatogli il primo posto in graduatoria.
Dopo il tentativo di andare a Chiavari, ora la selezione a Parma
Ora Bergaminelli risulta uno dei quattro candidati in lizza per il posto di comandante della Polizia locale di Parma, il cui comune è in cerca di un nuovo dirigente, dopo il passaggio al Comune di Modena del comandante Roberto Riva Cambrino.
Il bando con procedura di mobilità è stato pubblicato lo scorso luglio e risultano ammessi alla selezione Aldo Bergaminelli, Ivano Berti, Michele Cassano ed Emanuele Moretti.
I curriculum dei quattro candidati ammessi passeranno ora al vaglio della Commissione esaminatrice e l’assegnazione dell’incarico potrebbe avvenire entro settembre.
I rapporti con il sindaco Scajola per nulla idilliaci
I rapporti tra Bergaminelli e il Sindaco Claudio Scajola non sono dei migliori, per usare un eufemismo. Come dimostra quanto avvenuto a inizio luglio, con la decisione del primo cittadino di revocare le ferie al Comandante, facendolo rientrare in tutta fretta mentre era già in viaggio per le vacanze.