24 Gennaio 2025 07:49

Imperia: incendio scoppiato in serata in Val Prino. In fiamme i boschi in zona Santa Marta, al lavoro Vigili del fuoco e Protezione Civile

In breve: Il rogo scoppiato in una zona isolata e impervia

Un incendio boschivo è scoppiato nella tarda serata di oggi in Val Prino, in località Santa Marta, sopra Valloria. Le fiamme, visibili anche da diverse zone di Imperia, hanno creato preoccupazioni e numerose sono le segnalazioni subito giunte al Nue 112, Numero unico per le emergenze.

Sul posto stanno lavorando Vigili del fuoco e volontari delle squadre di Protezione Civile SS. Trinità e Comunale di Imperia. Il fuoco purtroppo trova facile esca nella vegetazione particolarmente secca.

Le fiamme si sono sviluppate in una zona impervia e isolata

La zona interessata dalle fiamme è particolarmente impervia e isolata e per fortuna non sono interessate abitazioni o strutture. Vista l’ampiezza dell’incendio, non è escluso che le operazioni di spegnimento si possano protrarre fino a domattina, quando sarà possibile anche l’impiego dei mezzi aerei per dar manforte alle squadre a terra.

Intanto, sempre in tema di incendi boschivi, viene tenuto in osservazione anche il rogo scoppiato ieri sera a Grimaldi e Mortola Superiore, sulle alture di Ventimiglia, domato oggi. Per domattina è previsto l’intervento di squadre per ulteriori opere di bonifica.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: