Intervento di due pattuglie della Squadra Volante della Questura di Imperia nella tarda serata di oggi, 18 ottobre, sul Lungomare Vespucci, a seguito della richiesta di aiuto di una donna, aggredita da un cinghiale.
Imperia: aggredita da un cinghiale sul Lungomare Vespucci
Secondo quanto ricostruito, la donna si trovava a passeggio con il proprio cane, all’altezza delle ex Ferriere, quando ha visto il cinghiale, una femmina di grosse dimensioni, venirle incontro velocemente. La donna, nonostante la grande paura, è riuscita a schivare l’animale, colpendolo con la cinghia del guinzaglio. Il cinghiale, spaventato anche dalla presenza del cane, dopo aver invaso per alcuni secondi la strada, si è allontanato nel buio, verso le ciminiere.
Sul posto è intervenuta la Polizia che, a seguito del racconto della donna, con l’ausilio di torce si è messa alla ricerca del cinghiale, avvisato poco dopo nel greto del torrente Impero insieme ad alcuni cuccioli.
La presenza dei cinghiali alla foce del Torrente Impero da alcune settimane è ormai una costante e tra la popolazione inizia a serpeggiare preoccupazione.