23 Dicembre 2024 18:19

23 Dicembre 2024 18:19

Imperia: alla scuola Littardi la giornata in memoria delle vittime della Mafia. “Al posto sbagliato ci sono sempre e comunque gli assassini”/Foto e Video

In breve: Gli alunni della Littardi oggi hanno indossato una maglietta bianca , simbolo di quella innocenza sacrificata per mano della cieca ferocia mafiosa.

Manifestazione alla Scuola secondaria LITTARDI di Imperia, in occasione della Giornata della Memoria delle vittime innocenti di mafia. Un percorso di legalità che abbraccia tutte le classi e che si sviluppa durante l’intero anno scolastico.

La giornata odierna è stata dedicata in particolare al ricordo del piccolo Dodò 11 anni, al secolo Domenico Gabriele ucciso a Crotone mentre giocava a calcio col papà, durante un regolamento di conti tra mafiosi.

Gli alunni della Littardi oggi hanno indossato una maglietta bianca , simbolo di quella innocenza sacrificata per mano della cieca ferocia mafiosa.

Non c’è un posto sbagliato, non c’è un momento sbagliato, semplicemente perché non esiste un luogo sbagliato per una vittima innocente. Al posto sbagliato, al momento sbagliato ci sono sempre e comunque gli assassini, i mafiosi, i criminali”.
Don Luigi Ciotti.

Condividi questo articolo: