25 Dicembre 2024 17:33

25 Dicembre 2024 17:33

Mare pulito: Imperia si conferma bandiera blu. Mancano all’appello Borgo Prino e Borgo Foce

In breve: La bandiera blu è il riconoscimento assegnato dalla ong danese Fee ai comuni e agli approdi turistici con le acque più pulite e con i migliori servizi sulle spiagge.

Imperia si conferma bandiera blu anche per il 2022. La bandiera blu è il riconoscimento assegnato dalla ong danese Fee, Foundation for Environmental Education, ai comuni e agli approdi turistici con le acque più pulite e con i migliori servizi sulle spiagge. Per Imperia è il quarto riconoscimento consecutivo. Il primo, storico, è datato 2019. 

Imperia si conferma bandiera blu

Nel dettaglio, Imperia, nonostante le problematiche relative al depuratore e agli scarichi fognari, riesce a confermarsi bandiera blu, anche se perde, secondo le anticipazione dei quotidiani nazionali, Borgo Prino e Borgo Foce. Confermate, invece, Spianata Borgo Peri e Borgo Marina. Un riconoscimento fondamentale per la città in vista della stagione estiva e dell’arrivo dei turisti.

La Liguria resta la regione con il numero più alto di bandiere blu, ben 63, di cui 14 in provincia di Imperia, a Bordighera, Diano Marina, Imperia, Riva Ligure, Taggia, San Lorenzo al Mare, Sanremo e Santo Stefano al Mare. 

 

Condividi questo articolo: