Il Comune di Imperia ha affidato alla ditta GC Garden di Gabriele Calzia l’incarico di manutenzione ordinaria delle aree verdi della pista ciclabile, per il periodo 01/07/2022-30/06/2024, per un importo pari a 102.51o euro più Iva.
Imperia: pista ciclabile, affidato incarico manutenzione aree verdi
Nel dettaglio, l’incarico prevede la manutenzione delle aree verdi Borgo Prino-inizio Incompiuta di Oneglia-località Ponticelli-Torre di Prarola.
“Considerato che in alcuni tratti della pista – si legge nella determina di affidamento dell’incarico – la vegetazione si è sviluppata spontaneamente, generando una situazione apprezzabile sotto il profilo ecologico e ambientale, in quanto ha permesso di conservare una preziosa bellezza naturale […] si è ritenuto di procedere con interventi manutentivi mirati a tutelare l’aspetto spontaneo del verde urbano ed interventi contenitivi della vegetazione più esuberante a bordo pista quali potatura di alberi e palme, rimonda del secco, pulizia periodica e interventi di rasatura e decespugliamento ed interventi di contrasto stagionale alla Processionaria del pino. L’Appaltatore dovrà adottare tecniche di lavoro a basso impatto ambientale“.
L’importo sarà così finanziato: 13.066,20 euro nel 2022, 74.664 euro nel 2023 e 37.332 euro nel 2024.