23 Novembre 2024 04:06

Cerca
Close this search box.

23 Novembre 2024 04:06

Lotta libera: la 13enne imperiese Rachele Verda convocata agli Europei Under 15 a Zagabria. “Tra le più piccole convocate dal Team Azzurro”

In breve: Nonostante la giovanissima età, nel suo palmares vanta già un oro ai Campionati Italiani 2021 ed un argento nel 2022.

A seguito dei recenti successi ottenuti dalla giovanissima promessa della Lotta Libera, per l’ imperiese Rachele Verda è arrivata la prima convocazione dalla Nazionale Italiana per partecipare ai Campionati Europei Under 15 che si svolgeranno a Zagabria, in Croazia a metà luglio.

Rachele Verda agli Europei Under 15 di Lotta Libera a Zagabria

Rachele appena tredicenne, che si allena presso la società Imperia Wrestling gareggerà nella categoria riservata ai 42 kg ed è tra le più piccole convocate dal Team Azzurro; nonostante la giovanissima età, nel suo palmares vanta già un oro ai Campionati Italiani 2021 ed un argento nel 2022.

“La nostra piccola atleta che ha appena terminato con ottimo profitto gli esami di terza media, continuerà ad allenarsi costantemente per arrivare nella miglior condizione fisica a questo importantissimo evento – Il tecnico Olisterno Stefano commenta entusiasmato – sono molto orgoglioso di poter dire che per la prima volta una ragazza imperiese parteciperà al Campionato Europeo di Lotta, Rachele si è avvicinata a questo sport per caso circa quattro anni fa, si è divertita molto e così è nata una passione che la sta aiutando a crescere equilibrata, forte e determinata.

Una nota di merito va anche alla mamma Barbara, anch’essa allenatrice, che la segue costantemente e al nonno Bruno per i saggi consigli che la spronano anche nei momenti difficili. Non ci resta che augurare il meglio a Rachele con la speranza di portare a casa un ottimo risultato”.

Condividi questo articolo: