IMPERIA.E’ stato presentato ieri sera in via Vieusseux a Oneglia il nuovo progetto del Civ Nuovoneglia, Consorzio senza scopo di lucro formato da operatori economici costituito al fine di promuovere e valorizzare il proprio territorio con oltre 330 attività che insistono su tale perimetro.
Il CIV NuovOneglia ha lanciato CIVAR, una application gratuita, presto disponibile su Apple store , utilizzabile su smartphone e tablet che racchiude le informazioni (anche in lingua inglese) sulle attività commerciali che aderiranno.
E‘ stato inoltre ricordato come la De.Co. (Denominazione Comunale) per i prodotti locali possa essere un reale strumento per la promozione del territorio e delle sue eccellenze.
Questa certificazione è stata già assegnata allo stoccafisso e proprio ieri alla presenza dell’Assessore al Commercio Enrica Fresia è stato proposto di inserire tra i prodotti De. co. alcune produzioni tradizionali della città quali la pizza all’Andrea, la torta verde, la farinata piuttosto che i Sorrisi di Oneglia.
Il responsabile tecnico del Progetto per la città di Imperia è Marco Trippodo.(info@mtrip.it)
Erano presenti Piero De Negri e Giovanni Cosentino di Confesercenti, Alessandro Fasano del Civ Nuovoneglia, l’Assessore al Commercio Enrica Fresia, il Presidente del Consiglio Comunale Diego Parodi, i Consiglieri Fulvio Balestra, Sara Serafini e Alessandro Savioli, Yuri Frau di Sanremo Digitale e diversi commercianti che hanno già aderito e cittadini che hanno potuto assistere alla presentazione di questa novità per la città.
I.I.
Marco Trippodo- Realizzatore Civar, realtà aumentata
Fasano. Progetto Civar- Realtà aumentata ad Imperia
Denegri presenta il progetto Civar- Realtà aumentata
Cosentino – Progetto Civar, realtà aumentata
Progetto Civar- Intervento ass. Fresia
Fasano ( Civ Nuovoneglia) illustra il Civar e wifi zone