Grandi novità in casa dell’ASD Oneglia Calcio: Umberto Decesari è il nuovo responsabile del settore giovanile e dell’ area tecnica. La società si affida così ad una figura competente e di grande esperienza per fare il definitivo salto di qualità.
Decesari ha allenato tutte le categorie del settore giovanile dai piccoli amici alla juniores, si può dire che abbia cresciuto un’intera generazione di giovani passando dalla Riviera dei Fiori all’Imperia dove ha vinto il campionato regionale con la juniores nel 2010, e alla Dianese dove è stato responsabile tecnico del settore giovanile per sei anni portando tantissimi giovani del vivaio in prima squadra. E’ stato tra l altro nel 2007 e nel 2008 allenatore della rappresentativa provinciale giovanissimi e allievi. Attualmente ricopre il ruolo di vicepresidente della AIAC associazione allenatori provinciale.
“Sono orgoglioso e motivato – dichiara Decesari – di iniziare questa nuova avventura, farò tutto il possibile per meritarmi la fiducia che il vice presidente Brancatelli ha riposto in me. Ho tantissimi progetti e novità per far sì che la società diventi un punto di riferimento del calcio giovanile provinciale, non dobbiamo nascondere le nostre ambizioni, è il momento di alzare l’asticella per portare l ASD Oneglia Calcio dove merita”- conclude entusiasta Decesari.