Un antico borgo ligure a due passi dal mare, una trattoria dalla cucina tradizionale con prodotti a chilometro zero, un Ritratto Fotografico Stampato realizzato in una bottega come quelle di una volta.
Sono questi gli ingredienti di “IMAGO“, l’esperienza che quest’estate si può vivere a Imperia, pensata e realizzata dal fotografo Settimio Benedusi, che ha deciso di mettere a disposizione di tutti ciò che lui ama di più della sua città di origine.
“IMAGO”: un weekend a Imperia tra le bellezze del Parasio e un Ritratto Fotografico Stampato di Settimio Benedusi
Questa nuova avventura nasce sulle orme del progetto fotografico “Ricordi Stampati”, ideato da Settimio Benedusi nel 2018. Nella sua bottega, Benedusi scatta, stampa e incornicia fotografie a tutti coloro che desiderano avere tra le mani una “traccia della propria identità”. Un’idea che negli anni ha portato tante persone a raggiungere Imperia da tutta Italia, e non solo, scoprendo a volte con sorpresa le bellezze che questo luogo può offrire.
Così nasce “IMAGO”: tre giorni e due notti in cui si potrà “dimenticare il portafoglio a casa” perchè Settimio Benedusi ha pensato a tutto. Una vera e propria “esperienza completa e totalizzante” alla scoperta del Parasio, il caratteristico borgo imperiese dove si trovano la bottega dei Ritratti Fotografici Stampati, la trattoria ligure e l’appartamento dove si pernotterà.
Da lì, passeggiando tra i caruggi, si scende alla spiaggia, dove ci si potrà godere il mare e il sole, esplorando in libertà tutti i posti più belli di Imperia, prendendo spunto dalla guida IMAGO. Il tutto scattando le indimenticabili polaroid con la macchina fotografica istantanea messa a disposizione degli ospiti.
Un viaggio che si concluderà proprio con la fotografia scattata, stampata, firmata e incorniciata da Settimio Benedusi che porterà con sè tutte le tracce di questa ineguagliabile esperienza.
Guarda il video di presentazione:
“IMAGO”, per tutte le informazioni e per prenotare:
- Visita il sito cliccando qui
- Scrivi un’email a imago@ricordistampati
- Scrivi un messaggio su WhatsApp cliccando qui
E ricorda, puoi regalare questa esperienza a chi ami, contatta il servizio clienti per scoprire come fare.