Imperia. Seconda tappa a Imperia, nella giornata di sabato 9 agosto p.v. alle ore 18.30, alla Sala Lamboglia, presso il Palazzo del Collegio in Piazza Duomo a Imperia, della campagna di crowdfunding (raccolta fondi) per il documentario “Tra Ponente e Levante” del fotografo e regista Lorenzo Giordano.
Nell’occasione saranno proiettati il trailer del film “Tra Ponente e Levante” e alcuni archivi video privati inediti raccolti dal regista durente la lavorazione del film. Parteciperanno Lorenzo Giordano, regista del film, Flavio Serafini, direttore del Museo Navale del Ponente Ligure, Luca Celoria, rappresentante di Liguria Film Commission per la Provincia di Imperia
“Tra Ponente e Levante è un documentario di cinema indipendente e come tale necessita di sostegno – dichiara l’Assessore alle Manifestazioni Paolo Strescino – Si tratta di un lavoro di memoria, un modo per aprire una breccia nei ricordi di una Comunità. Dire che l’espressione usata dal regista cileno Patricio Guzman: “Un paese senza documentari, è come una famiglia senza un album di foto” calza a pennello. Una sottoscrizione popolare che nel nostro territorio pone il mare al centro dell’attenzione”.