IMPERIA- Chi negli anni ’80 non si è fatto una “vasca” di sabato sotto i portici di via Bonfante prima di fare tappa da Lucio, in via Amendola? Un panino, una Coca Cola, una chiacchierata e via per una nuova passeggiata alla ricerca dello sguardo giusto. Lucio Tesserini fu il primo paninaro di Imperia e in molti lo ricordano con affetto.
Un ricordo che potrà tornare alla luce grazie alla volontà e alla passione di Lucio che, con il figlio Lorenzo, ha deciso, a distanza di anni, di tornare alle vecchie abitudini aprendo il locale “In Pè”, in via Croce di Malta, a Borgo Marina.
Ha infatti inaugurato in questi giorni in questa nuova sede, spaziosa e in uno dei quartieri più frequentati della città. I clienti avranno la possibilità di sedersi comodamente al tavolo per godersi uno di quegli indimenticabili panini che hanno fatto la storia imperiese degli anni ’80.
Per i nostalgici e per tutti gli amanti del genere, sarà possibile gustarsi al tavolo, o direttamente a casa, davanti alla tv, con il servizio take away, un panino hamburger, un boscaiolo,un hot dog, un praga o uno speck e gorgonzola, giusto per fare alcuni esempi che già fanno venire l’acquolina in bocca.
Tutti prodotti di prima qualità, pane fatto a mano, carne scelta di fassone, arrosto alle erbe, speck altoatesino, cipolle di Tropea e pomodori freschi.
Ecco la filosofia di Lucio e Lorenzo Tesserini:
“Prediligiamo prodotti freschi di qualità cercando dove possibile di favorire il mercato locale. IL PANE è prodotto direttamente da noi in maniera artigianale, lavorando ogni panino a mano. Utilizziamo una lievitazione naturale per conferirgli maggiore digeribilità, farine macinate a pietra per ottenere gusto e fragranza. Per gli hamburger utilizziamo carne di prima scelta utilizzando i tagli più magri.”
Insomma…. Luca e Lorenzo vi aspettano a In Pè! !
Contatti:
In Pe’
Via Croce Di Malta 57
Tel: 0183- 666892
email: inpe@chef.net
Facebook: In Pé
SERVIZIO A PAGAMENTO