Lutto nel mondo fra gli appassionati di caccia e di montagna della provincia di Imperia. L’alpino Giampiero Borgna, 75 anni, da molti conosciuto anche con il soprannome di “Barbetta” è mancato all’ospedale di Imperia. Amante della natura e dei boschi delle Alpi Liguri, Giampiero era anche il presidente dell’associazione Eko Club della provincia di Imperia.
Impegnato nella valorizzazione dellla chiesetta di Monte Bignone. Giampiero Borgna era noto in tutta la provincia per essere stato il primo “tassista delle Alpi liguri”, centinaia le persone che si affidavano alle escursioni che organizzava con la sua Jeep, alla scoperta delle numerose strade militari nella zona di Monesi e Marguareis.
Borgna era molto conosciuto tra Alpini, cacciatori, guardie forestali, i volontari Sanremo della squadra antincendio boschivi. Lascia i figli Valentina e Ivo. I funerali si svolgeranno lunedì 31 ottobre alle ore 10,30 nella chiesa Parrocchiale di Cristo Risorto a Ospedaletti. Dalle ore 12 di sabato 29 ottobre, sarà possibile rendere omaggio alla cara salma di Giampiero, nella camera mortuaria dell’ospedale di Imperia.