23 Dicembre 2024 19:04

23 Dicembre 2024 19:04

Imperia: dopo 44 anni chiude la storica profumeria “Beauty Shop” in via Bonfante. “Non era solo un negozio, era una famiglia”

In breve: Dopo l'intera vita trascorsa a lavorare con grande passione ed empatia, Laura Cappai, 80enne, ha deciso di chiudere la sua attività e concedersi il meritato riposo.

È grande l’affetto che si respira entrando da “Beauty Shop”, la storica profumeria sotto i portici di via Bonfante, presente da oltre 70 anni, di cui gli ultimi 44 sotto la accurata e appassionata gestione della titolare Laura Cappai, un vero e proprio punto di riferimento per intere generazioni.

Imperia: dopo 44 anni chiude la storica profumeria “Beauty Shop” in via Bonfante

Dopo l’intera vita trascorsa a lavorare con grande passione ed empatia, Laura Cappai, 80enne, ha deciso di chiudere la sua attività e concedersi il meritato riposo. L’annuncio dell’imminente chiusura (che sarà definitiva verso il 10 gennaio 2023) ha subito commosso gli affezionati clienti che in questi giorni si stanno recando in negozio per portare i propri saluti e fare gli ultimi acquisti.

Tra questi anche le ex dipendenti, Lucia, Patrizia, Maria Luisa, Ida e Caterina, che hanno sempre considerato la profumeria come una seconda casa.

“Ho iniziato a lavorare qui a soli 16 anni – racconta Caterina, ex dipendente – dove sono rimasta fino allo scorso anno, a 54 anni. Sono cresciuta qua dentro e Laura per me non è stata solo una datrice di lavoro meravigliosa, ma anche una mamma, un’amica, mi ha insegnato tutto quello che so. Lavorare per Laura è stata la cosa più bella che potesse capitarmi.

La profumeria è diventata un vero e proprio punto di riferimento per la città e per gli imperiesi, ma non solo. Molti clienti affezionati venivano anche da fuori, ci chiamavano da Milano o da Genova per dirci che sarebbero tornati presto per farsi tenere dei prodotti.

Sono stati anni bellissimi, si è instaurato un rapporto profondo tra di noi e anche con i clienti, come una seconda famiglia. Qui è sempre circolata un’energia positiva. Questo negozio era aperto a tutti, dai più giovani ai più anziani, c’è sempre stata tanta empatia e cura.

Ora Laura chiude per età e mancherà sicuramente a tantissime persone. Io stessa, anche se ora lavoro in un’altra profumeria, non c’è giorno in cui non passo a trovarla”.

 

 

Condividi questo articolo: