Intervento dei Vigili del fuoco di Imperia nel primo pomeriggio di oggi a Diano Borganzo, in via Che Guevara, a causa di un incendio scoppiato nel tetto di un’abitazione.
Le operazioni di spegnimento rese più complicate dalla strada stretta
Le fiamme, sviluppatesi molto probabilmente a causa del cattivo funzionamento di una canna fumaria, si sono rapidamente estese alle travi in legno del tetto e i Vigili del fuoco, per ragioni di sicurezza, sono stati costretti ad evacuare una famiglia. Un gatto, che si trovava all’interno della casa, è stato trovato e salvato dai pompieri.
Il tetto della casa è stato completamente distrutto dalle fiamme e sul posto è intervenuto anche il funzionario di turno dei Vigili del fuoco, per verificare la stabilità dell’edificio, pesantemente compromesso dall’incendio e non più agibile.
Le operazioni di spegnimento sono state rese ancor più complesse dalla strada stretta, che ha impedito ai mezzi più grossi di avvicinarsi alla casa in fiamme. Per fortuna, comunque, non si sono registrati feriti, anche se, per precauzione, sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Rossa di Diano Marina. Sul posto anche i carabinieri della Stazione di Diano Marina.