26 Dicembre 2024 07:59

26 Dicembre 2024 07:59

Imperia: 8 marzo, lo striscione di Non Una di Meno in piazza Dante. “Usiamo la schwa perchè la nostra libertà è quella di tutti i generi”/ Le immagini

In breve: Lo striscione comparso oggi in piazza Dante a Imperia.

“L’otto marzo per ognunə di noi”Questo il contenuto dello striscione comparso oggi in piazza Dante a Imperia. A esporlo è il gruppo “Non Una di Meno Ponente Ligure”.

Imperia: 8 marzo, lo striscione di Non Una di Meno in piazza Dante

“Abbiamo utilizzato la ‘schwa’ [ə] perchè teniamo molto all’inclusione. Non Una Di Meno è un movimento transfemminista. La nostra libertà è la libertà di tutti i generi – spiegano le attiviste a ImperiaPost-

“È il momento di non essere più invisibili, di non nascondersi, essendo sempre più noi stesse e non cedere un passo per i nostri diritti, la nostra emancipazione e la nostra libertà. Essere noi stesse sempre.

Non Una di Meno si occupa di tanti temi, a 360 gradi. Noi di NUDM Ponente Ligure siamo un piccolo gruppo e cerchiamo di fare la nostra parte.

Abbiamo bisogno della forza delle ragazze giovani che sono molto preparate sui temi e mostrano impegno e volontà.

A volte i più giovani danno per scontati i diritti che abbiamo ottenuto grazie alle lotte delle donne dei decenni scorsi, ma noi sappiamo che non è così. Niente è scontato e bisogna lavorare per ottenere risultati in tutti i campi, dal lavoro alla scuola alla sanità”.

Condividi questo articolo: