Si è svolto sabato 11 marzo il torneo internazionale Città di Chiavari di Lotta Olimpica organizzato egregiamente dalla società Chiavari Ring Lotta, a cui hanno partecipato oltre 140 atleti provenienti da diversi paesi europei.
L’Imperia Wrestling è presente al torneo nella Lotta Femminile con la sua punta di diamante Rachele Verda che è protagonista di un’eccellente prestazione. Rachele si presenta al torneo nella categoria under 15 al limite dei 46 kg dove si scontra al primo turno contro una forte atleta Ucraina, la nostra non si lascia intimorire e appena passato il primo minuto riesce ad atterrare con una bella proiezione l’avversaria chiudendo così l’incontro.
Approdata in finale deve affrontare un atleta della Croazia, l’incontro si presenta molto combattuto già dal primo fischio dell’arbitro. Rachele passa subito in vantaggio con un attacco alle gambe ma la Croata contrattacca e finisce il primo round in vantaggio.
Nel secondo round l’imperiese non si da per vinta e dopo varie fasi di lotta concitata riesce a portarsi in vantaggio proprio allo scadere del round e si mette al collo una meritatissima medaglia d’oro.
Grande la gioia per il tecnico Olisterno Stefano che commenta a fine gara: seguo Rachele da più di cinque anni e sono molto orgoglioso di questa ragazza che sta crescendo e sta maturando con i valori che questa disciplina le sta insegnando, al di là dei risultati ottenuti. Adesso continueremo ad allenarci per arrivare pronti al prossimo appuntamento che sarà il Campionato Italiano Under 17 ad aprile dove Rachele cercherà di conquistare il suo secondo titolo Italiano. In bocca al lupo”